Thursday, January 30, 2020

M5S AMBIGUO E INTERESSATO SOLO ALLE POLTRONE? NOOOOOOOO!!!!!!

il motivo principale per cui il M5S ha perso i voti, è la percezione che avendo prima governato con la Lega e adesso col PD, SIANO AMBIGUI E CHE CIO' SIA AVVENUTO PER LA LORO VOGLIA DI MANTENERE LA POLTRONA ma credo che questo giudizio sia sbagliato .
Innanzitutto il M5S ha sempre rifiutato la vecchia tradizione di scegliere fra destra, centro o sinistra, l'importante è governare bene e con persone oneste.
Loro avevano tentato un accordo col PD ma Renzi lo aveva rifiutato per cui sono stati costretti a rivolgersi alla Lega. Poi Salvini ha tradito e a questo punto cosa dovevano fare? Non far vincere Salvini che li aveva traditi e che voleva governare da solo dopo aver portato via al M5S metà del suo elettorato, facendo il furbetto con la palla dell'immigrazione che è un problema ma non quello più importante per l'Italia.
Ma il motivo principale della nuova alleanza col PD è stato quello di dare un immediato governo al paese per impedire l'esplosione dello spread e l'aumento dell'IVA.E'stata una presa di responsabilità che è stata interpretata male dall'elettorato italiano.
Credo che i grillini siano quelli meno interessati alle poltrone, tranne quelli che sono usciti o si sono venduti per non perderle e non dover sostenere economicamente il Movimento, fortunatamente sono pochi.
Salvini sbraita perchè vorrebbe le elezioni anticipate, ma è stato lui a far cadere il governo precedente, tranne pentirsene una settimana dopo quando però non era più attendibile. Adesso che aspetti fino al 2023 girando come una trottola per il paese in permanente campagna elettorale.
La nostra Costituzione prevede che ogni governo sia legittimo quando trova una maggioranza in Parlamento ed una legslazione dura cinque anni, non quanto desidera il Sig.Salvini e soci.

No comments: