Sunday, January 12, 2020

BENEDETTO XVI AFFERMA CHE IL CELIBATO DEI PRETI SIA NECESSARIO

Mi pare che invece papa Francesco abbia fatto un'apertura verso il matrimonio dei preti, ma lui è progressista e direi più intelligente.

Invece Benedetto è conservatore e antiquato e soprattutto non capisce le conseguenze terribili del celibato dei preti e cioè il problema direi cronico della pedofilia nel confronto dei poveri bambini coi quali vengono a contatto, inclusi i giovani seminaristi.

Centinaia e centinaia di vittime in tantissimi paesi con casi insabbiati per decine di anni e che solo recentemente si son venuti a sapere grazie anche all'attuale papa che ha deciso di non coprire più nessuno, ma di togliere l'incarico e denunciare il prete preso in fallo.

Dovremmo chiederci come mai il fenomeno pedofilia è quasi totalmente assente fra i preti protestanti.La ragione è molto semplice: loro possono sposarsi ed avere una famiglia e quindi soddisfare il normale istinto sessuale con la propria moglie.

Aggiungo che non c'è un passo della Bibbia che parli dell'obbligo del celibato dei preti i quali si sposavano fino al 306, quando un assurdo Concilio di Elvira stabilì questa nuova regola che diede inizio a tutti i problemi di cui ho scritto sopra.

Adesso mi auguro che il papa progressista risponda adeguatamente a quello conservatore e che il cambiamento arrivi, per evitare per sempre la pedofilia nella Chiesa cattolica.

No comments: