Tuesday, January 28, 2020

IL CORONA VIRUS

ho comprato in farmacia 4 mascherine anticontagio spendendo 48 centesimi. Non intendo e spero vivamente di non doverle indossare. è solo una precauzione perchè quando arriveranno i contagi anche da noi, ci sarà la corsa alle farmacie ma saranno presto esaurite. Non è da scherzarci sopra, l'OMS ha appena annunciato che le propabilità di contagio mondiale sono alte e attualmente in Cina ci sono mille nuovi casi ogni giorno ed in modo esponenziale possono aumentare di molto, inoltre pare che il virus si stia rinforzando. Fate i bravi.

Finora oltre 100 morti, 4.000 contagiati ma potrebbero essere centinaia di migliaia dato che l'incubazione dura due settimane. 
56 città isolate in Cina e non solo nella provincia dell'Hubei da dove tutto è cominciato.
I contagi sono arrivati a Pechino, Shangai e Hongkong oltre ad Australia, Vietnam, Tailandia, Malesia, Singapore, Nepal in Asia ma anche negli USA, Francia, Scozia, Irlanda, Austria e Germania.
A quando il primo caso in Italia? C'è un caso sospetto credo a Parma di una cinese.
Secondo me le città più a rischio sono Prato, Milano e Roma dove esistono numerose comunità cinesi, ma anche per il turismo cinese che arriva ancora o è già arrivato ed ha seminato i virus.
Sarebbe interessante sapere se la persona contagiata sia pericolosa anche durante il periodo di incubazione o solo dopo che la malattia si sia manifestata

No comments: