Thursday, April 02, 2020

PROSSIME VIOLENZE E CRIMINI VIOLENTI PROVOCATI DAL CORONAVIRUS-19 Versione italiana

creato da Daisy Luther tramite il blog di The Organic Prepper, da Zero Hedge

Gli Stati Uniti d'America sono sostanzialmente chiusi, lasciando i cittadini senza lavoro, senza lavoro e senza opzioni. Stiamo affrontando restrizioni ai movimenti che la nostra nazione non ha mai visto. I negozi aperti non sono mai stati completamente riforniti dopo gli "acquisti di panico" delle settimane precedenti, portando a scaffali vuoti di cose come carne, farina, carta igienica e riso.

È solo questione di tempo prima che questi problemi si combinino per diventare il punto di infiammabilità che porta a un'esplosione di disordini civili e crimini violenti.

La situazione finanziaria

La disoccupazione è salita alle stelle, con 3,3 milioni di richieste di sussidio la scorsa settimana, e la Fed stima che il numero salirà a ben 47 milioni a causa del virus. Molti di questi lavori potrebbero non tornare dopo che il virus Covid-19 ha fatto il suo corso in tutta la nazione: le piccole e grandi aziende saranno inadempienti sui pagamenti degli affitti di aprile e molti semplicemente non saranno in grado di recuperare in seguito.

Finora, molte persone nella zona in cui mi trovo sembrano trattare questa interruzione di affari come un soggiorno a sorpresa. È bello vedere le famiglie passeggiare insieme, giocare e trascorrere del tempo con le persone che amano.

Ma questa felicità può essere di breve durata. Nonostante i generosi salari, la disoccupazione e gli assegni di incentivazione obbligati dal governo, i soldi potrebbero non arrivare in tempo per ex dipendenti, lavoratori autonomi e altri per pagare le bollette personali. E quando il denaro arriva, per molte persone non sarà lo stesso importo che stavano guadagnando prima degli arresti. La maggior parte delle persone non ha fondi di emergenza, quindi le cose andranno male in breve tempo.

Ovviamente, ciò influisce sul padrone di casa, società ipotecarie, società di servizi pubblici, società di vendita al dettaglio ... l'elenco potrebbe continuare all'infinito.

La situazione dell'offerta

Molte persone accusano "accaparratori" e predatori per la carenza riscontrata nei negozi. Certo, non ha senso incolpare i predatori perché abbiano acquistato le nostre cose nel corso degli anni. E onestamente, se fossero solo gli "acquirenti di panico" a causare problemi, i negozi non sarebbero stati riempiti adesso? Dopotutto, le persone non sono state in grado di fare acquisti per due settimane in molti stati a causa delle misure di allontanamento sociale.

In realtà, ci sono grandi problemi con la catena di approvvigionamento, un problema che molte persone non vedono perché non sono nel settore commerciale. I sistemi di distribuzione si stanno rompendo.

Una fonte presso un Walmart Superstore ha recentemente confidato che i camion stavano consegnando solo una piccola parte degli articoli necessari per rifornire gli scaffali. Le importazioni non arrivano nei porti della California, almeno non in alcun modo vicino al livello precedente.

E poiché più persone mangiano a casa più che mai, la domanda nei negozi di alimentari è aumentata in modo drammatico. Ciò accade anche in un momento in cui gli agricoltori sono stati costretti ad abbandonare la guerra commerciale. Abbiamo carenze effettive, e non è solo dovute agli "acquisti di panico".
Ciò ha rivelato i pericoli della filosofia di consegna Just In Time utilizzata dai rivenditori.

Alcune persone segnalano che gli scaffali nelle loro aree sono pieni, ma molti altri riportano l'esatto contrario.

Restrizioni al movimento

Il terzo fattore preoccupante sono le restrizioni estreme ai movimenti. Mai nella mia vita ho assistito a una cosa simile negli Stati Uniti come stiamo vedendo ora.

Texas e Florida hanno posti di blocco in cui stanno testando i viaggiatori per problemi di salute, scortandoli in quarantena o allontanandoli. La polizia del Rhode Island è arrivata al punto di andare porta a porta con la Guardia Nazionale, alla ricerca di "newyorkesi" che erano fuggiti dal virus nel loro stato d'origine.

La maggior parte degli stati han chiuso aziende e scuole non essenziali per il prossimo futuro. Le autorità locali stanno iniziando a reprimere gruppi di persone e gli innocenti americani rischiano di essere interrogati quando escono di casa per portare a spasso il cane o andare al negozio. La scorsa settimana, migliaia di americani hanno ritenuto che ai lavoratori essenziali fossero stati consegnati "documenti di viaggio" per mostrare alle autorità se venivano fermati quando stavano andando al lavoro. Documenti di viaggio. 

Se non riesci a soddisfare i requisiti stabiliti dal tuo stato o dal governo locale, potresti incorrere in multe e persino reati per violazione degli ordini di soggiorno.

Non contare sul numero telefonico di emergenza  911

Aggiungi a tutto quanto sopra che gli agenti di polizia si ammalano. Centinaia di agenti di polizia di New York e Detroit si sono rivelati positivi per Covid-19.

Alcuni luoghi, come Cincinnati, stanno limitando le risposte della polizia ai crimini per ridurre i contatti non necessari tra ufficiali e pubblico per ridurre la diffusione di COVID-19".

Dal prossimo martedì mattina, gli agenti di polizia di Cincinnati non risponderanno più di persona ai seguenti rapporti: danni criminali, morsi di cane, oggetti smarriti, targhe perse o rubate, molestie telefoniche, danni alla proprietà o oggetti trovati.

La polizia non risponderà più ai rapporti di aggressione, a meno che non sia ancora presente un sospetto o che la vittima non richieda assistenza medica, a meno che non sia ancora presente un sospetto, segnalazioni minacciose,a meno che non si preveda un sospetto o minaccia di tornare o faccia parte degli elementi di violenza domestica o denuncia di furto dove non vi è alcuna possibilità di apprensione immediata. 

Quanto tempo prima che gli agenti smettano di venire a lavorare e invece restino a casa a prendersi cura delle loro famiglie? E puoi biasimarli se lo fanno?

Altri paesi stanno assistendo a disordini civili.
I blocchi di Covid-19 stanno provocando violenze in altri paesi.

L'Italia ha iniziato a vedere il caos. Le persone stanno finendo il cibo, i soldi e la pazienza.

I video stanno comparendo sui social media di persone che lottano per far fronte agli effetti del blocco. A Palermo, in Sicilia, la polizia è stata costretta a recarsi nei supermercati dopo aver riferito di persone che hanno rubato cibo per nutrirsi, e nei giorni scorsi sono comparsi gruppi in cerca di organizzare raid nei supermercati.

Un video è stato ampiamente condiviso in giro per l'Italia mostrando un padre accanto alla sua giovane figlia, che sta mangiando una fetta di pane, dicendo al premier italiano Giuseppe Conte: "Siamo già stati dentro per 15-20 giorni e siamo al nostro limite . Proprio come mia figlia, altri bambini tra qualche giorno non potranno mangiare questa fetta di pane. Siate certi che ve ne pentirete, perché faremo una rivoluzione ”. 

Non è solo un problema italiano. Non appena le restrizioni furono parzialmente revocate in Cina, i cittadini iniziarono a ribellarsi, picchiando la polizia con i propri scudi e ribaltando le auto della polizia.

Questa potrebbe essere la tempesta perfetta.

È solo questione di tempo prima che i fattori di cui sopra si combinino per creare le condizioni "perfette" per disordini civili e criminalità diffuse. 
Quando Cat Ellis ha scritto il suo libro su come sopravvivere a questa pandemia, c'è una ragione per cui ha incluso informazioni dettagliate su come proteggere la proprietà e prepararsi per potenziali assalti a casa o in ritirata. 
Provvedi ai tuoi rifornimenti. Poi devi concentrarti sulla pianificazione difensiva.

E se pensi che sia inverosimile, allora perché i rivenditori di tutto il paese stanno proteggendo le finestre? Rapporti Zero Hedge:

A Beverly Hills, i negozi di Pottery Barn e West Elm vicino a Rodeo Drive sono stati avvistati con pannelli difensivi attraverso le finestre secondo TMZ ...

... Nel frattempo, i negozi di New York, San Francisco, Seattle, Chicago, Parigi, Vancouver e altrove sono stati protetti allo stesso modo. 

Sospetto che non siano solo i negozi di lusso che devono prepararsi. Anche il resto di noi deve essere pronto. Molte persone nella comunità hanno notato con disagio il numero crescente di persone che dicono "Verrò a casa tua" o "Non è giusto che gli accapparatori egoisti abbiano tutte queste cose e si rifiutino di condividerle". A molti di noi è stato chiesto da amici, vicini e familiari se possiamo risparmiare un po 'di carta igienica o disinfettante per le mani.

Le persone che sospettano che tu possa avere del cibo appariranno alla tua porta uno di questi giorni quando finiranno il cibo. In primo luogo, verranno a chiederlo. Poi verranno a pretenderlo. E non solo da te ma anche da aziende locali. Il conseguente furto e violenza porteranno a repressioni più severe da parte delle forze dell'ordine e dei giudici di vigilanza mentre le persone si alzano per difendere le loro case e attività commerciali. E se pensi che la Costituzione venga calpestata ora, mantieni la tua aureola. Alla fine, questo porterà direttamente alla legge marziale e al totalitarismo che non abbiamo mai visto nel nostro paese.

Non pensare per un secondo che non succederà qui.

Virus o non virus, le persone non resteranno semplicemente in silenzio a casa e guarderanno mentre le loro famiglie muoiono di fame.

Cosa succede quando le persone iniziano a esaurire il cibo che hanno acquistato in fretta prima dei blocchi? Cosa succede quando gli uffici di disoccupazione sovraccarichi non sono in grado di inviare i pagamenti alle persone in modo tempestivo? Cosa succede quando i controlli di stimolo non sono ancora arrivati ​​e non ci sono soldi nei portafogli delle persone per la spesa? Cosa succede quando i negozi non sono in grado di rifornirsi abbastanza per mantenere le persone alimentate?

Penso che chiunque sia stato nel mondo del commercio sappia esattamente cosa succede.

Rabbia. Violenza. Saccheggi. Orde incontrollabili di persone che irrompono nei negozi.

Un po 'come ogni Black Friday tranne questa volta, le persone non vogliono solo asciugamani e televisori economici. Vorranno cibo per impedire alle loro famiglie di morire di fame. E saranno disposti a sconfiggere chiunque si metta sulla loro strada. Che si tratti di un genitore che difende la fornitura che hanno accuratamente acquisito per prendersi cura dei propri figli o una guardia di sicurezza del negozio, non importa per coloro che non si sono preparati per questo.

Ogni anno mostro video clip nella Hall of Shame del Black Friday. E ogni anno scrivo: "Se si comportano così per le lenzuola di casa, cosa succede quando quelle stesse persone hanno fame?"

Questo potrebbe essere l'anno in cui scopriamo cosa succede.

No comments: