Tuesday, April 28, 2020

I TROPPI ERRORI DI CONTE

Conte sta facendo troppi errori;secondo me una volta riaprite le fabbriche ed uffici, doveva riaprire le scuole almeno le materne, elementari e medie, altrimenti dove possono mettere i loro figli quelli che tornano a lavorare? se li lasciano ai nonni, se ci sono, li mettono a rischio.

Altro errore non aver proceduto alla riapertura già al 4 maggio di tante attività come negozi, bar, ristoranti, parrucchiere e barbieri.
Non si possono tenere tutte queste attività ancora chiuse senza provocare il loro probabile fallimento e la probabile mancata riapertura.

Infine doveva distinguere le regioni della Lombardia e Piemonte dalle altre. Quelle del centrosud possono riaprire subito dato che i contagi sono molto limitati.
Invece va posta maggior prudenza per le due regioni maggiormente colpite.


Infine non è possibile che nonostante le ripetute promesse ancora tanti privati e partite IVA non abbiano ancora ricevuto i soldi promessi, senza contare le banche che sono alle prese con la solita burocrazia italiana, ma possibile che ci vogliano 19 documenti per avere i 25.000 euro promessi?


Ho anche il sospetto che molte banche facciano le furbe e cioè trasformano i fidi già concessi con queste garanzie statali e in questo modo si garantiscono la restituzione dei crediti elargiti mentre siano molto più recalcitranti con tutti gli altri.

No comments: