Friday, January 27, 2006

PRIMARIE A MILANO E ALITALIA

Ciao
domenica a Milano, neve permettendo, ci saranno le primarie.
Mi piacerebbe che la gente sbugiardasse le scelte dall'alto: Letizia Moratti ed il prefetto e scegliesse chi piace veramente, per esempio Dario Fo che sarebbe sicuramente un buon sindaco
sia per la cultura, per la casa, per l'aria che sono le emergenze di Milano.

Ci sono due Moratti in lizza, Letizia per il centrodestra, Milly per il centrosinistra. E Baby Moratti? Non se ne può più di questi Moratti, non basta quello dell'Inter che sta buttando via fior di miliardi tutti gli anni, rimediando solo una coppetta Italia? Continua a far shopping isterico non capendo che da quel pollaio esterofilo, senza disciplina, non otterrà niente a meno di crollo della Juventus di cui ci sono le avvisaglie.

L'Alitalia è viva solo perchè lo Stato continua a sostenerla e buttar via miliardi.
L'impresa di bandiera va tenuta in vita, ma come può vincere la concorrenza quando il costo del lavoro è il più alto di tutti e fa i prezzi doppi? Ora vuol comprare "Volare".
Perchè non hanno fatto gli accordi con KLM ed Air France?

Volo da 30 anni e pochissime volte con Alitalia. E' troppo cara ed i servizi (nella mia esperienza) non erano adeguati agli standard internazionali. Come al solito per le aziende italiane, care e scarse!
Che si diano una regolata se vogliono sopravvivere invece di far vittimismo.

Mi vien da pensare che come azienda pubblica abbiano assunto migliaia di persone per accontentare le varie clientele politiche e non avendo una gestione buona, abbiano avuto la libertà di fare i comodacci loro.
Da anni stanno stringendo, evidentemente non abbastanza!
Bisogna fare i conti col mercato e con le compagnie low cost.

Perchè British Airways, Lufthansa, Iberia, Air France vanno bene e noi no? Basta copiare gli altri dato che da soli facciamo solo casini.

No comments: