ci risiamo con la ragnatela di intercettazioni abusive scoperte questa volta all'interno di Telecom.
Sono stati spiati personaggi politici, della finanza, perfino dello sport, alcuni dicono che il caso sia più grosso e pericoloso di quello della P2.
Questo ennesimo guazzabuglio tutto italiano comporta una connessione con le dimissioni di Tronchetti Provera, lo scorporo di Tim o è solo casualità?
E strano che tutto sia successo contemporaneamente scandalo intercettazioni, scorporo Tim, dimissioni TronchettiProvera e del consigliere di Prodi, anche la minaccia di BeppeGrillo di raccogliere deleghe e far dimettere il consiglio di Amm.di Telecome pochi mesi prima il suicidio (ma era suicidio?) di Bove il dirigente Telecom che lavorava nel settore di sicurezza di Telecom
Se ne parlerà per mesi e mi chiedo se questo scandalo possa addirittura far cadere Prodi
che sta cercando di insabbiare tutto, facendo distruggere il materiale venuto fuori
che abbia anche lui scheletri negli armadi che non vuol far apparire?
Quando ho visto che erano intercettati Della Valle e DeBenedetti mi è venuto in mente anche Berlusconi,che voleva, non vuol comprarela Tim ma forse è più interessato a Telecom fissonon è interessato per niente visti i debitiè tutta stupida dietrologia!!!!!!
Poi il tentativo saltato di accordo con Murdoch
cmq perchè il governo deve considerare strategico e incedibilela Tim?
se era così non dovevano privatizzarla e sappiamo tutti come è avvenuta tale privatizzazionela Telecom è stata tolta ad Agnelli che la controllava con quattro lire.
Dalema allora al governo chiese più investimenti e la Fiat già in difficoltà fece orecchie da mercante.
Allora ci fu la scalata dei lombardi Gnutti (amico dei DS), di Colannino e soci che però se ne uscirono dopo pochi mesi con lauti guadagni vendendo a Tronchetti Provera, Benetton ed il sostegno di Banca Intesa e Unicredit che entrarono nel pacchetto di controllo di Olimpia.
Il tronchetto comprò utilizzando i 4 miliardi di dollari avuti con la cessione agli americani di una ricca società di ottica ed il resto con i debiti e le scandalose scatole cinesi che permettono di controllare a cascata grosse società con pochi capitali.
Benetton si indebitò ancora per comprare le Autostrade che ora vuol cedere agli spagnoli di Abertis.Una prerogativa balorda della finanza italiana: scatole cinesi e debiti a più non posso e poi vendite indiscriminate per uscire da situazioni difficili e scarso interesse per la società, per gli investimenti e per i lavoratori interessati.
Giungla senza regole.Troppi errori e adesso i nodi vengono al pettine, ma i politici non possono addossare tutte le colpe al tronchetto quando non riescono a legiferare regole decenti che impediscano le scatole cinesi e quando loro per primi hanno mollato la società con la privatizzazione poco curata dallo stato e mollata al primo arrivato, senza garanzie di sorta.
Vedremo cosa dirà Prodi, predecessore di Dalema a quel governo mentre oggi sono assieme, non si sa per quanto ancora.
Insomma tutti spiati nella rete Telecom e attraverso l'accesso ad altre banche dati statali e parastatali con intervento di complici corrotti anche del Sismi ad uso di agenzie private strapagate e che agivano per conto di ......?
cosa pensano i nostri politici?arrestare un po' di persone e distruggere tutto il materiale intercettato sicuramente chi pensa questo ha la coscienza sporcaun detto popolare dice : male non fare, paura non avereancora una volta Antonio Di Pietro vede le cose meglio degli altri:salviamo tutto ad uso futuro, ma lo blindiamo in modo che non possa apparire sui giornali ma nessuno gli dà retta e lui è costretto a cedere in parte(altrimenti lo fanno fuori dopo altri recenti contrasti sull'indulto)
quest'ultimo è stato rigettato dalla maggioranza degli italiani ma Prodi, Fassino & co non l'hanno ancora capito.Ieri ho sentito che non potevano tenere 60.000 persone in carcere quando ci sono posti per 35.000 ed ha ribadito che l'80% dei carceri sono stati costruiti negli anni 30 e poi più niente.Insomma fuori tutti perchè non siamo in grado di costruire carceri.Ma tutte le caserme abbandonate negli ultimi anni non potevano essere usate a tale scopo?
No comments:
Post a Comment