CIAO
l'incredibile sta per succedere!
Stanno cercando di portarci via il mondiale appena vinto!
Ecco i fatti:
a seguito della testata di Zidane a Matterazzi la Fifa sta aprendo un'inchiesta;
se verrà dimostrato che Matterazzi ha recato offesa di razzismo la squadra italiana potrebbe venir squalificata e le verrebbe tolta la Coppa del Mondo in base all'articolo 55 paragrafo 4 del regolamento Fifa che punisce in tal modo ogni discriminazione di razza, colore della pelle, lingua, religione od origine.
Come faranno a dimostrare ciò?
Innanzitutto Zidane riferirà il genere di offesa che avrebbe ricevuto.
Matterazzi dovrà dare la sua versione.
La parola di uno contro la parola dell'altro.
Non si capisce quale prova potrebbe confermare la tesi dell'uno o dell'altro se non il labiale, che dubito possa essere usato come prova sicura e attendibile.
Alcuni ci hanno già provato e ci sono già due tesi:
- la prima è che riguardo la maglietta che Matterazzi avrebbe ripetutamente tirato a Zidane
quest'ultimo avrebbe offerto la medesima al collega a fine partita.
Matterazzi avrebbe risposto che preferiva la maglietta della di lui moglie.
- la seconda offesa si riferisce alla sorella o alla madre di Zidane considerate terroriste
Ci sono telecamere ufficiali e non amatoriali che possono fornire tali prove?
Vedremo il seguito che sicuramente riempirà i giornali nei prossimi giorni.
Sono entrato nel sito del giornale tedesco Der Spiegel on Line che ha lanciato la provocazione seguente oltre a spiegare quanto sopra.
Se verrà dimostrata la colpa di Matterazzi, è giusto che all'Italia venga tolta la coppa?
Ebbene al momento il 72% dei tedeschi ha votato per la revoca della coppa all'Italia.
Nel forum dello stesso giornale cui sto partecipando allo stesso tema, leggendo i numerosi interventi, sembra invece che la maggior parte dei tedeschi sia contraria, molti rispondono molto ironicamente proponendo l'abolizione dell'intero mondiale e la sua totale ripetizione in modo da arrivare alla vittoria tedesca o francese.
Personalmente ho postato il seguente messaggio:
"Sono un italiano e voglio dire la mia opinione al riguardo:
è assolutamente ridicolo che si possa pensare di togliere la vittoria dell'Italia per un paio di frasi scambiate fra due giocatori durante la partita.
Se è vero come sembra che il giornale Der Spiegel, non nuovo ad attacchi alla squadra italiana ed al nostro paese, sia la fonte ispiratrice della nuova provocazione, ebbene si sta qualificando per quello che dice.
Perchè lo fa?
Per vendere più giornali?
Per dare una piccola soddisfazione ai tedeschi che hanno perso contro di noi?
Se la Francia o la Germania pretendono di vincere, avrebbero dovuto giocare meglio di noi sul campo, magari segnando gol regolari e normali (non solo su rigore come ha fatto la Francia in tutta la fase finale) piuttosto che con questi mezzucci che non fanno altro che qualificarli come piccoli uomini che meritano solo vergogna.
cordiali saluti"
Infine ricordo che Zidane è stato eletto miglior giocatore del mondiale nonostante la sua vergognosa reazione (ha l'appoggio della grande maggioranza dei francesi) mentre De Rossi si era beccato ben 4 giornate di squalifica per il suo vergognoso gesto e la squadra italiana aveva accettato senza proteste, con Lippi che disse: merita di restare nel suo brodo.
Ci sono due pesi e due misure, ma tedeschi e francesi si stanno arrampicando sugli specchi per ottenere quello che non sono riusciti ad ottenere regolarmente sul campo.
Sono loro a doversi vergognare per le accuse che lo Spiegel ci aveva rivolto "italiani viscidi, parassiti, soliti a sfruttare le donne, millantatori,ecc..." uscite dalla penna del giornalista sportivo tedesco Achim Achilles che tiene un famoso sito su Spiegel on Line.
Il giornale cmq, dopo aver ricevuto molte proteste da parte di lettori tedeschi e italiani, ha chiesto scusa per non aver controllato tale articolo offensivo e lo ha tolto definitivamente dal sito, dicendo che il giornalista era andato oltre la satira ed offeso ingiustamente gli italiani.
Pochi giorni dopo tornano alla carica con questa nuova provocazione: la volpe perde il pelo ma non il vizio!
A questo punto sarebbe consigliabile qualche intervento autorevole da parte italiana oltre a quello degli sportivi e non solo italiani, come il mio suddetto.
No comments:
Post a Comment