Tuesday, July 25, 2006

INDULTO VERGOGNOSO

CIAO
questo governo mi sta dando una grande delusione e mi crea un'indignazione forte a fronte dell'indulto che si appresta a votare ponendo il veto ad aventuali emendamenti che solo l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro sta presentando per cercare di contrastare l'applicazione estesa perfino ai reati di falso in bilancio, corruzione, reati fiscali e finanziari anche nei confronti della Pubblica amministrazione.
Naturalmente Forza Italia e UDC votano a favore, avendo fra i propri eletti che devono rispondere dei suddetti reati.
Voteranno contro AN, Lega mentre Italia dei Valori sarà costretta a votare a favore per non far cadere il governo e tornare a nuove elezioni che potrebbero dare la vittoria al centrodestra.
Berlusconi sta brindando, non può credere che il governo Prodi sta facendo quello che avrebbe voluto far lui, ma che non si è azzardato per non scatenare l'opposizione e gran parte del paese.
Invece il governo Prodi, approffittando del periodo estivo di vacanze e distrazioni si appresta a far passare questo indulto vergognoso, frutto di qualche inciucio con l'opposizione.
Se si voleva liberare le carceri superaffollate si poteva escludere comunque dall'indulto i suddetti reati che riguardano pochissimi carcerati, ma tanti potenti in trepida attesa degli sviluppi dei loro processi.
Così addio a bancopoli, calciopoli e tangentopoli.
Prodi, se l'avessi saputo non ti avrei votato, tanto valeva tenersi Berlusconi!
Forza Tonino!

No comments: