Monday, July 31, 2006

ISRAELE ASSASSINO

Ciao
questo paese da vittima si è trasformato in persecutore accanito senza limiti.
Adesso ammazza decine di bambini nei loro disperati rifugi e addossa la colpa agli hezbollah che si farebbero scudo dei civili.
Invita questi ultimi ad andarsene perchè deve far piazza pulita!
Avesse almeno il pudore di ospitarli e invece andranno ad ingrossare il milione di profughi che stanno scappando in tutte le direzioni e che costituiranno un problema umano drammatico per chissà quanto tempo.
Adesso cercano di separare la Siria dall'Iran contando sul dramma delle migliaia di profughi libanesi che stanno invadendo la Siria e che stanno creando grossi problemi al paese ospitante.
Praticamente: io bombardo il Libano e ti faccio invadere dai profughi così cedi al mio ricatto.
La prossima mossa sarà sull'Iran che verrà accusato di qualche massacro creato ad hoc per avere un alibi per un attacco aereo durante il quale verranno distrutte le infrastrutture del paese e le pseudo centrali nucleari in costruzione!
Possibile che l'Europa creda a tutte queste panzane?

Sunday, July 30, 2006

PERCHE L'INDULTO?

Ciao
non riesco ancora ad accettare questo scandaloso indulto che regalerà l'impunità a tutti i corrotti, ladri e delinquenti che negli ultimi anni hanno riempito le pagine dei giornali e rubato a milioni di italiani.
Inoltre sapere che a ferragosto escono migliaia di rapinatori (solo a Milano circa 300) che avranno campo libero per perpetuare i loro delitti a carico dei vacanzieri, che sono interessati circa 6.000 assassini per omicidio deliberato e gireranno nelle stesse strade frequentate dai parenti delle vittime: è insopportabile!
Berlusconi si è lasciato andare alla seguente dichiarazione il giorno prima:
prevedo una rivolta nelle carceri se non verrà approvato l'indulto.
Il giorno dopo è andato a festeggiare al Billionaire di Porto Cervo assieme ad Emilio Fede!
Assieme a lui avranno festeggiato tanti personaggi celebri da Wanna Marchi a Consorte, Previti, Fazio, Cragnotti, Tanzi, Ricucci,ecc...
Perchè tutto questo? Perchè il centrosinistra ha fatto questo scambio politico mafioso con Berlusconi nonostante la contrarietà del 95% del suo elettorato?
Possibile che Mastella, messosi lì per fare queste cose per i condannati del suo partito e per tutti gli altri, sia riuscito a plagiare tutto il centro sinistra?
Sono pochi quelli che si tirano fuori: l'ex pm D' Ambrosio, Rognoni vice presidente a fine mandato del CSM e solo Di Pietro ha veramente combattuto questa schifezza e si chiede come me il perchè del comportamento ignobile del centrosinistra e pretende una risposta come tutti noi.
Staremo a sentire, molto, molto scettici rispetto alle versioni che tireranno fuori.
In effetti ogni partito ha i suoi beneficiari: anche Rifondazione di Bertinotti che ha voluto difendere i suoi incendiari e violenti di Corso Buenos Aires a Milano, ma a fronte di questi pochi ci sono milioni di italiani danneggiati che spero ricorderanno bene in cabina elettorale e sapranno ripagare con gli interessi questi politici per le loro scelte scellerate!

Friday, July 28, 2006

ANTONIO DI PIETRO: TRIBUNO DEL POPOLO

CIAO
Sono fiero di aver votato da parecchie tornate elettorali per Antonio di Pietro
l'unico difensore delle promesse elettorali del centrosinistra per una svolta morale che i vari Prodi, Fassino, Dalema, Rutelli hanno subito dimenticato per un vergognoso inciucio con Forza Italia e l'UDC che hanno portato all'approvazione del vergognoso indulto che regalerà l'impunità a tutti quelli squallidi personaggi che hanno infestato la cronaca giudiziaria e scandalistica degli ultimi anni rubando, corruttendo,concussendo contro la Pubblica Amministrazione e portando sul lastrico milioni di italiani che ora sono allibiti e increduli e riescono solo a manifestare il loro sdegno nelle poche sedi loro concesse (i blog di Antonio Di Pietro, Beppe Grillo, il forum di Repubblica, Odeon Tv di Funari).
Hanno venduto la loro dignità per una prova di governissimo con Forza Italia o per rubare l'UDC allo schieramento avverso e continuare impuniti a condurre politiche dubbie in contrasto con le promesse elettorali.
Grazie ad Antonio Di Pietro per aver sconfessato coraggiosamente tale tradimento

BERTINOTTI IMPAZZITO

Ciao
Bertinotti, un personaggio politico che ho amato (tutte le volte che difende la gente comune) e odiato alternativamente (quando ha fatto cadere il governo Prodi ed ha regalato la vittoria a Berlusconi).
Da quando è diventato Presidente della Camera sembra impazzito.
Prova ne è la seguente dichiarazione:
"oggi è una bella giornata" perché "quando le istituzioni sono capaci di atti di clemenza che alleviano anche una pena supplementare a quella comminata dal giudice, visto il sovraffollamento delle carceri, è la dimostrazione che vince la natura dello stato di diritto".

Secondo lui liberare delinquenti e concedere 3 anni di sconto di pena anche per delitti ancora da giudicare inclusi quelli contro la Pubblica Amm., il fisco, i reati societari,i voti di scambio mafioso,ecc... fanno vincere lo stato di diritto!!!!
Ha uno strano concetto dello stato di diritto il Sig.Bertinotti.
Prodi lo ha tolto di mezzo per evitare un secondo sgambetto facendolo andare alla Presidenza della Camera e vediamo con quali risultati!!!
Bertinotti dimentica le vittime dei scippatori, di quelli che assaltano case e negozi a mano armata e si preoccupa solo del superaffollamento delle carceri.
Quei signori soni finiti lì perchè hanno commesso reati e si dovrebbero piuttosto costruire nuove carceri o usare quelle già costruite e non usate o le tante caserme militari dismesse e inutilizzate piuttosto che liberare delinquenti che fra qualche mese torneranno nuovamente in carcere perchè, non avendo risolto la loro problematica continueranno a delinquere a spese dei cittadini innocenti e con maggior irruenza dato che sanno di poter contare su personaggi come Bertinotti che li difenderanno sempre con una proposta di indulto o di amnistia!
Se proprio si voleva risolvere un problema urgente si potevano liberare i tossicodipendenti che sono 16.000 su 60.000 oppure gli extracomunitari senza diritto di soggiorno che sono altrettanti e non premiare tutti quei reati per i quali il centrosinistra promette da sempre di dare una svolta morale al paese

Thursday, July 27, 2006

DRAMMA LIBANESE

Ciao
ho seguito la conferenza stampa di Roma e mi son fatto queste opinioni:
- l'incontro a Roma è servito a poco, infatti mancava Israele ,l'interlocutore principale e mancavano Siria ed Iran, sostenitori degli hezbollah
- non si è arrivati al "cessate il fuoco" obiettivo principale dell'incontro
-credo che USA ed Israele d'accordo vogliono continuare a martoriare il sud e le infrastrutture dell'intero paese e solo alla fine la smetteranno quando arriverà la forza internazionale sotto il controllo dell'ONU
- Israele ha addirittura sparato per un giorno intero contro le postazioni ONU al confine sud nonostante i loro avvisi ripetuti del pericolo, uccidendo 4 osservatori: non è stato un errore, ma un intervento contro chi vedeva sul posto cosa stava facendo l'esercito israeliano che non vuole testimoni
-Israele ha premeditato assieme agli USA questo efferato attacco cercando il primo alibi a disposizione che gli hezbollah li hanno fornito (uccisione di un paio di soldati e rapimento di un altro al confine)
Ci sono un milione di profughi su 3,5 milioni di abitanti del Libano, praticamente 1 su 3 e tutto per 3 soldati israeliani che hanno prodotto oltre 500 morti civili fra i quali 1/3 bambini.
Il rapporto è impressionante.
Cosa si può pensare di un paese che si comporta in questo modo?
Non ci sono parole: è uno schifo totale!

Tuesday, July 25, 2006

INDULTO VERGOGNOSO

CIAO
questo governo mi sta dando una grande delusione e mi crea un'indignazione forte a fronte dell'indulto che si appresta a votare ponendo il veto ad aventuali emendamenti che solo l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro sta presentando per cercare di contrastare l'applicazione estesa perfino ai reati di falso in bilancio, corruzione, reati fiscali e finanziari anche nei confronti della Pubblica amministrazione.
Naturalmente Forza Italia e UDC votano a favore, avendo fra i propri eletti che devono rispondere dei suddetti reati.
Voteranno contro AN, Lega mentre Italia dei Valori sarà costretta a votare a favore per non far cadere il governo e tornare a nuove elezioni che potrebbero dare la vittoria al centrodestra.
Berlusconi sta brindando, non può credere che il governo Prodi sta facendo quello che avrebbe voluto far lui, ma che non si è azzardato per non scatenare l'opposizione e gran parte del paese.
Invece il governo Prodi, approffittando del periodo estivo di vacanze e distrazioni si appresta a far passare questo indulto vergognoso, frutto di qualche inciucio con l'opposizione.
Se si voleva liberare le carceri superaffollate si poteva escludere comunque dall'indulto i suddetti reati che riguardano pochissimi carcerati, ma tanti potenti in trepida attesa degli sviluppi dei loro processi.
Così addio a bancopoli, calciopoli e tangentopoli.
Prodi, se l'avessi saputo non ti avrei votato, tanto valeva tenersi Berlusconi!
Forza Tonino!

Wednesday, July 19, 2006

ISRAELE ESAGERA

CIAO
ha ragione Dalema: Israele esagera.
Per una scaramuccia di confine seppur con alcuni morti e un paio di rapiti di cui gli Hezbollah sono responsabili, non si può bombardare un paese e invaderlo, distruggere ponti, aereoporti, strade,ecc...
Dove vogliono arrivare? E' vero che Haifa è sotto tiro, ma cosa si aspettano che non ci siano reazioni?
Il sospetto è che Israele e USA hanno preso la palla al balzo per fare un'escalation di guerra che porti al regolamento di conti non solo con Hezbollah ma anche con Siria e Iran.
Oppure è un forte segnale che si vuole mandare a questi paesi recalcitranti.
Intanto il prezzo del petrolio sale, saranno contente le compagnie petrolifere americane che porteranno gli USA alla guerra per conquistare gli ultimi pozzi di petrolio non ancora in loro mani.
Se poi scoppia una guerra quasi mondiale con centinaia di migliaia di morti con paesi distrutti ed in balia della reazione dei terroristi, poco importa, tanto quello che conta è il business del petrolio e dei signori della guerra, i produttori di armi californiani che incrementano i loro grassi bilanci.
Europa se ci sei batti un colpo!

Tuesday, July 18, 2006

IPOTESI SU IRAN

Ciao
da mesi oramai gli USA hanno iniziato la loro campagna per demonizzare l'Iran e iniziare una nuova aggressione e guerra dopo quelle dell'Afganistan e Iraq

Non che questo paese sia del tutto innocente e santo, anzi sta facendo di tutto per attirarsi le ire del mondo intero, con le imprese degli hezbollah che hanno provocato Israele e la dura reazione sul Libano.

Se è vero che è l'Iran ad aver attizzato gli hezbollah......

Quello che mi preme di discutere invece sono le false interpretazioni della stampa mondiale alle dichiarazioni del presidente iraniano circa l'olocausto e la pretesa di cancellare lo stato d' Israele.
Nel sito http://www.zmag.org/Italy/fikentscher_neumann-mediairan.htm
si dimostra che sono tutte montature, traduzioni errate volutamente per demonizzare l'Iran.

Niente di strano, somiglia tanto alle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein (che non voglio certo difendere: è stato un dittatore sanguinario e irresponsabile) prese a pretesto della guerra e invasione dell'Iraq che nessuno è riuscito mai a trovare.

Ora è la volta dell'Iran.
Non voglio certo difendere nè il presidente iraniano (potrebbe cmq risparmiarsi certe dichiarazioni anche se bene interpretate) nè il regime degli ayatollah, ma neanche suffragare la campagna diffamatoria americana al fine di avere un alibi per una prossima guerra.

L' Iran dovrebbe a mio parere rinunciare al momento alla pretesa di procedere all'arricchimento dell'uranio per fini civili (centrali per la produzione di energia) .
Con tutto il petrolio e gas che si ritrovano nel suolo dovrebbero accontentarsi di quello che il destino li ha forniti e non cercare disgrazie con il nucleare che può far pensare male e dare alibi ai loro nemici.

Certo che un paese che non dispone di altre risorse, con tanti giovani può pensare di risparmiare il petrolio e gas da destinare all'esportazione e di ricorrere al nucleare per in consumi interni, ma in questo momento è estremamente pericoloso e disdicevole, a meno che non si voglia arrivare alla guerra a tutti i costi.
Insomma se la stan cercando.
Sarà anche per motivi interni? Il regime ha bisogno di compattarsi, dato che i giovani mal sopportano la dittatura che li vessa da troppi anni.
Cosa c'è di meglio nel creare un nemico esterno cui rivolgere tutta la propria rabbia?
Stanno cmq rischiando con il fuoco.

Si spera che l'Europa sia più scettica nell'accettare le tesi del governo e dei medi americani e proceda cautamente per non arrivare ad una nuova guerra che porterebbe ad una crisi totale della zona mediorientale con risvolti imprevedibili, altamente pericolosi per la pace e l'economia mondiale.

Monday, July 17, 2006

MEDIO ORIENTE PERICOLO INCOMBENTE

Ciao
non possiamo goderci il mondiale, nè l'ulteriore vittoria su Francia e Germania
in Formula 1 della Ferrari sulla Renault e nella moto GP di V.Rossi che vince in Germania passando dall'undicesimo posto al primo e indossando alla fine la maglietta di Materazzi in faccia ai stralunati tedeschi dopoche lo sfortunato Trulli fa vedere casco e maglietta azzurre ai francesi.

Purtroppo bisogna occuparsi di cose più serie.
Il Medioriente è in fiamme.
Da lì proviene il petrolio per tutti, il prezzo è in continua ascesa, puà schiantare l'economia mondiale, i rubinetti si possono fermare.
Israele ha dovuto intervenire dopochè gli hezbollah hanno ucciso e rapito soldati israeliani al confine libanese/israeliano.
Bisogna chiedersi chi ha aizzato gli hezbollah e la risposta è: Siria e Iran.
L'Iran a mio parere voleva mettere in evidenza che può destabilizzare pesantemente il Medio Oriente anche senza la storia delle armi nucleari.
Se riesce a farlo così semplicemente e far salire pericolosamente il prezzo del petrolio, immaginatevi cosa potete aspettarvi da un'aggressione al paese causa le armi nucleari.
Questo è il messaggio iraniano alle potenze occidentali e non riunite a S.Pietroburgo.
Anche il momento è stato scelto con tempestiva opportunità.
Pertanto guardatevi bene dall'intromettervi nei nostri programmi nucleari è la conclusione iraniana.
Potreste ritrovarvi tutti in piena guerra, senza petrolio e con il poco in circolazione a prezzi strepitosi.
Prodi ci è cascato in pieno, tant'è che ha chiesto la mediazione e l'intervento dell'Iran.
E' quello che l'Iran si aspettava.
Essere riconosciuto come paese determinante per tutto quello che avviene in Medioriente.
Si deve portare l'Iran al tavolo di trattative serie, costringendolo a rinunciare a provocazioni da parte degli hezbollah , alle minacce continue del suo Presidente contro Israele, alla pretesa di aver campo libero nella costruzione del suo arsenale nucleare .
Se necessario si deve minacciare questo paese di embargo, rinunciando dall'inizio al suo petrolio che sarà l'arma che gli iraniani vorranno usare per spaventare il mondo intero.
Non c'è niente da fare: con i fanatici estremisti si può aver ragione soltanto facendo loro capire che non possono permettersi di minacciare il mondo perchè ne va della loro stessa esistenza.
L'Iran in embargo non riuscirebbe a sopravvivere.
La comunità internazionale si, anche se l'economia avrebbe grossi problemi col prezzo del petrolio alle stelle.
L'Italia sarebbe il paese più esposto perchè è quello che più dipende dal petrolio e gas, errore che pagheremo caro, molto più di oggi.
Germania, Inghilterra e Giappone si affidano al carbone, a fonti alternative ed al nucleare.
La Francia quasi esclusivamente al nucleare con il quale produce tanta energia a prezzi bassi che ci rivende guadagnandoci sopra, impedendo all'Enel di comprarsi la Suez dopo essersi comprata l'Edison e parecchie centrali ex Enel in Italia.
Vediamo cosa viene fuori da S.Pietroburgo, se i lider del G8 riusciranno a sistemare questa pericolosa deriva della pace mondiale invece di autocelebrarsi e farsi fotografare beati nella loro incoscienza.

Wednesday, July 12, 2006

ITALIA SQUALIFICATA AL MONDIALE?

CIAO
l'incredibile sta per succedere!
Stanno cercando di portarci via il mondiale appena vinto!
Ecco i fatti:
a seguito della testata di Zidane a Matterazzi la Fifa sta aprendo un'inchiesta;
se verrà dimostrato che Matterazzi ha recato offesa di razzismo la squadra italiana potrebbe venir squalificata e le verrebbe tolta la Coppa del Mondo in base all'articolo 55 paragrafo 4 del regolamento Fifa che punisce in tal modo ogni discriminazione di razza, colore della pelle, lingua, religione od origine.
Come faranno a dimostrare ciò?
Innanzitutto Zidane riferirà il genere di offesa che avrebbe ricevuto.
Matterazzi dovrà dare la sua versione.
La parola di uno contro la parola dell'altro.
Non si capisce quale prova potrebbe confermare la tesi dell'uno o dell'altro se non il labiale, che dubito possa essere usato come prova sicura e attendibile.
Alcuni ci hanno già provato e ci sono già due tesi:
- la prima è che riguardo la maglietta che Matterazzi avrebbe ripetutamente tirato a Zidane
quest'ultimo avrebbe offerto la medesima al collega a fine partita.
Matterazzi avrebbe risposto che preferiva la maglietta della di lui moglie.
- la seconda offesa si riferisce alla sorella o alla madre di Zidane considerate terroriste

Ci sono telecamere ufficiali e non amatoriali che possono fornire tali prove?
Vedremo il seguito che sicuramente riempirà i giornali nei prossimi giorni.

Sono entrato nel sito del giornale tedesco Der Spiegel on Line che ha lanciato la provocazione seguente oltre a spiegare quanto sopra.
Se verrà dimostrata la colpa di Matterazzi, è giusto che all'Italia venga tolta la coppa?
Ebbene al momento il 72% dei tedeschi ha votato per la revoca della coppa all'Italia.

Nel forum dello stesso giornale cui sto partecipando allo stesso tema, leggendo i numerosi interventi, sembra invece che la maggior parte dei tedeschi sia contraria, molti rispondono molto ironicamente proponendo l'abolizione dell'intero mondiale e la sua totale ripetizione in modo da arrivare alla vittoria tedesca o francese.

Personalmente ho postato il seguente messaggio:

"Sono un italiano e voglio dire la mia opinione al riguardo:
è assolutamente ridicolo che si possa pensare di togliere la vittoria dell'Italia per un paio di frasi scambiate fra due giocatori durante la partita.
Se è vero come sembra che il giornale Der Spiegel, non nuovo ad attacchi alla squadra italiana ed al nostro paese, sia la fonte ispiratrice della nuova provocazione, ebbene si sta qualificando per quello che dice.
Perchè lo fa?
Per vendere più giornali?
Per dare una piccola soddisfazione ai tedeschi che hanno perso contro di noi?
Se la Francia o la Germania pretendono di vincere, avrebbero dovuto giocare meglio di noi sul campo, magari segnando gol regolari e normali (non solo su rigore come ha fatto la Francia in tutta la fase finale) piuttosto che con questi mezzucci che non fanno altro che qualificarli come piccoli uomini che meritano solo vergogna.
cordiali saluti"

Infine ricordo che Zidane è stato eletto miglior giocatore del mondiale nonostante la sua vergognosa reazione (ha l'appoggio della grande maggioranza dei francesi) mentre De Rossi si era beccato ben 4 giornate di squalifica per il suo vergognoso gesto e la squadra italiana aveva accettato senza proteste, con Lippi che disse: merita di restare nel suo brodo.

Ci sono due pesi e due misure, ma tedeschi e francesi si stanno arrampicando sugli specchi per ottenere quello che non sono riusciti ad ottenere regolarmente sul campo.
Sono loro a doversi vergognare per le accuse che lo Spiegel ci aveva rivolto "italiani viscidi, parassiti, soliti a sfruttare le donne, millantatori,ecc..." uscite dalla penna del giornalista sportivo tedesco Achim Achilles che tiene un famoso sito su Spiegel on Line.
Il giornale cmq, dopo aver ricevuto molte proteste da parte di lettori tedeschi e italiani, ha chiesto scusa per non aver controllato tale articolo offensivo e lo ha tolto definitivamente dal sito, dicendo che il giornalista era andato oltre la satira ed offeso ingiustamente gli italiani.
Pochi giorni dopo tornano alla carica con questa nuova provocazione: la volpe perde il pelo ma non il vizio!
A questo punto sarebbe consigliabile qualche intervento autorevole da parte italiana oltre a quello degli sportivi e non solo italiani, come il mio suddetto.

Tuesday, July 11, 2006

MONDIALE: CONSIDERAZIONI

CIAO
tutti presi dalla febbre della vittoria e delle celebrazioni forse dimentichiamo alcuni significati di questo evento.
Provo a considerarli:
-l'Italia non era la squadra migliore a livello di singoli giocatori, il Brasile e la Francia e forse anche la Germania in parte, erano migliori di noi, ma la nostra era più squadra e più motivata
-Lippi è stato un grande motivatore e li ha convinti a dimostrare che lo scandalo del calcio esploso in Italia non riguardava i giocatori, ma la dirigenza di alcune squadre
-inoltre ha inciso la stampa tedesca che ci ha demonizzati e la voglia di vendicarsi e prendersi la rivincita sulla Francia che ci aveva già fregato due volte
-il Brasile era composto da grandi star, straricche, poco motivate e con poca frequentazione reciproca dato che giocano all'estero in diverse squadre
-la Francia era composta da grandi giocatori ma già sazi delle recenti vittorie.
Pare inoltre che gran parte dei francesi sia contenta di questa sconfitta dato che la loro squadra è composta per lo più da africani neri o arabi che hanno imposto una specie di mafia per la nazionale francese che esclude i francesi bianchi con poche eccezioni.
Mi chiedo se noi italiani ci saremmo sentiti rappresentati da una squadra di giocatori neri o di origine araba, non per fare alcun discorso di razzismo, ma pensate un po' se sarebbe stato possibile da noi, già ci sono state polemiche sull'oriundo Camoranesi che certo non era fra i migliori.
Anche le altre super star (escluso il Brasile e la Francia)non hanno fatto grandi figure da Shevshenko a Beckham, a Figo nè le grandi promesse quali l'argentino Messi e l'inglese Rooney.
Anche una squadra di brocchi per assurdo potrebbe vincere il mondiale se fosse motivato e avesse un buon allenatore.
I nostri cmq erano e sono giocatori di buon livello e solo alcuni di grande valore (Buffon, Cannavaro, Pirlo, Gattuso, Zambrotta).
Alcuni riusciranno ad arrivare agli europei, alcuni approderanno a qualche club straniero che li strapagherà senza ricevere molto in cambio (saranno oramai demotivati) e altri dovranno smettere presto per raggiunta età di servizio.
Ci è andata bene, ma presto sarà tutto da rifare.
E' giusto e bene che sia così perchè quelli rimasti avrebbero poche motivazioni per far ancora grandi figure una volta raggiunto il massimo.
Forza con i giovani dunque e cerchiamo un altro buon allenatore.

Monday, July 10, 2006

I GALLETTI ALLO SPIEDO

CIAO
Campioni e vendetta ottenuta contro i francesi che ci hanno soffiato un mondiale ed un campionato europeo.
Zidane dalle stellE alle...stalle: se avesse segnato quel gol di testa probabilmente avrebbe regalato la vittoria alla Francia e sarebbe diventato un eroe nazionale....invece..ben gli stà!!!
Finalmente la dea bendata ci ha restituito in parte quello che ci aveva rubato con tante finali perse ai rigori, se ricordo bene:
-1990 sconfitti ai rigori in semifinale contro l'Argentina nel mondiale giocato in Italia
- 1994 mondiale perso ai rigori negli USA contro il Brasile
-1998 sconfitti ai rigori in semifinale contro la Francia
Trezeguet ci ha regalato quello che ci aveva tolto agli europei quando ci buttò fuori con il suo golden goal nel 2002.
Determinanti Buffon, Cannavaro (il migliore del mondiale), Matterazzi e Grosso.
Grosso:
- ci ha regalato il rigore determinante contro l'Australia realizzato da Totti (unica perla del suo mondiale per il resto avrebbe potuto restare a casa con la sua Hillary o preparare i vestitini per la sua linea di moda per bambini, peggiore fra tutti gli azzurri giocanti)
- ha segnato il gol decisivo contro la Germania
-ha segnato il rigore decisivo contro la Francia
Non vorrei dire, ma lo dico, Matterazzi e Grosso entrambi interisti!!!
Matterazzi: ha segnato il gol di testa contro la Francia ed ha fatto espellere Zidane oltre al gol precedente.
Cannavaro: non ho parole - idem per Buffon
Lippi grande ma avrebbe potuto far giocare di più Del Piero e far entrare il povero Inzaghi.
Cmq dobbiamo a lui gran parte della vittoria perchè ha creato un gruppo compatto, dando fiducia e creando un clima di ottimismo, nonostante lo scandalo in corso.
Secondo Gattuso è stato proprio lo scandalo a rendere gli azzurri determinati a vincere , direi oltre alla sete di vendetta nei confronti della offensiva campagna di stampa tedesca ed alla sete di vendetta contro i transalpini.
E' andata, campioni del mondo ed ora aspettiamo il responso per le 4 squadre incriminate.
Prevedo sconti di pena: tutte in B a rendere la serie cadetta più interessante della serie A che avrà solo Inter e Roma fra le grandi.
Staremo a vedere, per intanto godiamoci questa grande vittoria

Tuesday, July 04, 2006

GRANDE ITALIA

Ciao
Grande Italia, in c...o alla Germania dopo tutti gli insulti, le provocazioni e gli sfottò.
Le abbiamo dato una bella lezione in casa loro.
E' bello vedere oggi le foto dei tedeschi che piangono.
Se la sono cercata.
Vittoria meritata, meritatissima.
I tedeschi hanno abbandonato il loro modo di giocare (le arrambate), si sono messi a giocare all'italiana, seguendo i consigli del nervosissimo Klinsmann che aveva giocato nell'Inter.
Devono ancora imparare, tra qualche anno ce la faranno, per intanto si accontentino del terzo posto se ce la faranno.
A Berlino adesso dobbiamo vendicarci della Francia che ci sconfisse nel 98 e subito dopo agli Europei olandesi.
Spero che i forti vecchietti francesi scoppino di stanchezza e cedano ai nostri eroi.
Sarebbe troppo bello, ci dobbiamo credere ora più che mai.
Bravi ragazzi.
E' la rivincita di un paese in difficoltà, dopo tutte le figuracce rimediate in campo internazionale dall'ex capo del governo.
E' il segno che il paese sta risorgendo.
Bisogna andare avanti così!
Forza Italia, quella vera!

POTEVANO ASPETTARE QUALCHE GIORNO

CIAO
per le richieste legittime di retrocessione, penalizzazione di punti, ecc...
potevano aspettare qualche giorno e lasciar giocare tranquillamente la Nazionale di cui fanno parte parecchi giocatori delle squadre punite.
Con che spirito Del Piero & soci giocheranno stasera, sempre che giochino?
Peccato! Rischiamo di compromettere una situazione già difficile, con i tedeschi sempre più inviperiti nei nostri confronti.
Spero che si riesca a dar loro una lezione, ma sarà dura, grazie anche a questa uscita infelice

Monday, July 03, 2006

Italia-Francia in finale?

Ci spero, ma ci credo poco.
I nostri sono arrivati in semifinale con la dea bendata dalla propria parte.
Abbiamo incontrato squadre deboli e giocato maluccio, senza impegnarci più di tanto.
Ora è la volta dei padroni di casa.
Mi auguro che i nostri si sveglino e ripetano la vittoria di Firenze (4:1) ma non mi illudo.
I tedeschi giocheranno per vincere e andare in finale, i nostri si daranno da fare solo se provocati alla grande.
Già gli insulti dei giornali tedeschi dovrebbero sortire qualche effetto, se anche i nostri giornalisti fossero stati meno condiscendenti forse i ragazzi avrebbero reagito, così c'è poco da sperare.
Tutti a lodare una squadra che ha giocato più male che bene.
Torneremo a casa e allora diranno la verità anche riguardo agli incontri passati.
Se arriviamo in finale ci sarà la Francia che ci darà una lezione.
Insomma spero di essere smentito alla grande, ma ci credo poco.
Comunque forza ragazzi!!
Tirate fuori le palle!

FINALMENTE QUALCOSA DI SINISTRA ANZI DI DESTRA

Ciao
finalmente qualcosa di sinistra o di destra non ha importanza, l'importante è che sia a favore dei consumatori e dell'economia asfittica di questo paese dove niente mai cambia se non in peggio.

Tassisti, farmacisti, banche, assicurazioni, notai, panettieri, negozianti in genere
ora si sentono tutti colpiti e va bene così: sono tutte categorie che vivono bene nelle loro rendite di posizione.
Molti di loro hanno raddoppiato i propri guadagni con l'euro a scapito del consumatore che ha quasi dimezzato il suo potere di acquisto.
E' l'ora del cambiamento.
Spero che presto tocchi anche a dentisti, avvocati, pulitori e controllori di caldaie, idraulici,ecc..
tutti quelli che ci salassano tutti i giorni e ci impediscono di comprare quei prodotti che fanno girare l'economia e non i loro conti in banca.
Tutta gente che bene o male ha votato per il centrodestra, ha evaso alla grande ed al massimo si è messa in regola pagando bazzecole con i vari condoni inventati da Tremonti.
Si cambiaaaaaaaaa!
Più concorrenza, più occasioni per i giovani, meno salassi per tutti.
Protestate pure, arrabbiatevi pure.
Per passare dal Portogallo alla Spagna in taxi percorrendo quasi 15 km in taxi, subito disponibile, ho pagato 10 euro! In Italia avrei aspettato parecchio e pagato il triplo!
In spiaggia a Torremolinos per ombrellone e due lettini abbiamo speso 8 euro per la giornata intera! In Italia si spende dai 20 euro in su!
La benzina in Spagna costa 1 euro al litro: il 35% in meno!
Perchè tanta differenza?
Forza Prodi e Bersani!