Ieri la Germania ed i suoi piccoli paesi egoisti alleati ha respinto la proposta del nostro governo e di altri 8 paesi, cui si sono aggiunti altri 5, per l'emissione di eurobond per finanziare a costi non eccessivi la soluzione dei grossi problemi economici scaturiti da questa pandemia.
La Merkel dimostra una volta di più di non avere alcuna sensibilità verso gli altri paesi e come i suoi predecessori sembra andare diritta per la terza volta alla distruzione del continente, questa volta non con l'uso delle armi,ma della finanza.
I tedeschi hanno nella loro anima un grande problema di sadismo e direi anche di autodistruzione perchè poi tutto si ritorce anche contro loro.
Hanno anche la paranoia dell'inflazione che si portano dietro da un secolo dopo la brutta esperienza della repubblica di Weimar, ma non capiscono che allora l'inflazione era dovuta alla mancanza di offerta di prodotti, mentre ora ed anche nel futuro, abbiamo invece un'offerta in eccesso e quindi questo pericolo non esiste affatto.
Si è visto dopo la crisi del 2007-8 che non si è creata alcuna inflazione, nonostante l'emissione enorme di titoli di stato per salvare le banche ed il sistema economico dei vari paesi.
Continuano a non capire, come sempre, crucchi testardi!
Ma la partita nell'euro-gruppo oramai è di 14 contro 5 e sarebbe il colmo se venisse vinta dalla minoranza anche se include il paese più ricco e potente.
Quando si va alla conta, vince la maggioranza, in questo caso si dovrebbe tener conto del PIL e della popolazione interessata e allora spero che il fronte tedesco venga sconfitto.
Spero che la Germania cambi idea e se non lo fa, ce ne faremo una ragione, io sarei per un invito a togliersi dalle palle come han fatto gli inglesi e che si porti dietro il suoi lacchè come l'Olanda, Austria e Finlandia.
Credo che il rimando delle decisioni fra due settimane sia un calcolo molto cinico: vogliono capire se il contagio colpirà pesantemente anche i loro paesi, nel qual caso potrebbero accettare le richieste degli altri già in sofferenza, se invece rimarranno poco colpiti, continueranno con la linea dura.
Voglio esprimere i miei complimenti al nostro capo del governo Giuseppe Conte che ha dato prova di fermezza, non accettando la bozza di accordo e dichiarando che se la UE non si decide ad adottare le giuste misure, l'Italia farà da sola, finalmente uno che ha un po' di dignità e non si piega ai diktat tedeschi come fatto dai suoi predecessori.
Invece Macron ha perso una grande occasione perchè dopo aver firmato la lettera insieme a Italia, Spagna ed altri 6 paesi, alla fine non ha avuto il coraggio di respingere la bozza di accordo,
Ha dimostrato una volta di più la sua ambiguità ed il suo malcelato disegno di voler continuare a dominare la UE con l'asse franco-tedesco anche se continua a dire che non abbandonerà l'Italia,
Siamo all'ennesimo scontro Italia-Germania-Francia, questa volta non calcistico e spero tanto che l'Italia lo vinca
come sempre ha vinto contro la Germania nel calcio, in particolare ricordo il 4-3 in Messico nel 1970
e l'umiliazione che gli abbiamo dato sconfiggendoli in casa loro nel 2006, prima di battere in finale la Francia.
come sempre ha vinto contro la Germania nel calcio, in particolare ricordo il 4-3 in Messico nel 1970
e l'umiliazione che gli abbiamo dato sconfiggendoli in casa loro nel 2006, prima di battere in finale la Francia.
Adesso dobbiamo batterle ancora una volta, per un problema molto più importante che mette in gioco le nostre vite e la nostra sopravvivenza economica.
No comments:
Post a Comment