parlo di politica ed attualità, credo in modo anticonformista. Posso piacere o no, spero mi si riconosca la passione e la coerenza
Thursday, February 22, 2024
IL GENOCIDIO DI ISRAELE NELLA STRISCIA DI GAZA
E' indubbiamente genocidio e crimine di guerra che andrà perseguito e punito dalla Corte dell'Aja contro Netaniau ed il suo governo ed i suoi
capi militari che stanno massacrando da mesi una popolazione inerme ed innocente composta soprattutto da bambini ed adolescenti con oltre 30.000 morti e 100.000 fra morti, feriti e dispersi.
Io condanno l'altra carneficina compiuta dai militari di Hamas contro 1.200 israeliani uccisi, violentati, rapiti.
Se Israele cattura e uccide questi barbari fa solo bene, non ho alcuna pietà per loro che hanno compiuto questo massacro pur sapendo che Israele
si sarebbe vendicato verso la popolazione della striscia di Gaza come poi è avvenuto.
Hamas l'ha fatto proprio per provocare la reazione e per interrompere il disgelo delle relazioni di Israele con l'Arabia Saudita, Emirati Arabi e Qatar che erano a buon punto e che sono stati interrotti dopo l'attacco e la guerra successiva.
Mi chiedo come mai l'Egitto non apra il suo confine meridionale almeno alle donne ed ai bambini palestinesi, ma non mi sorprende molto, gli arabi non si sono mai aiutati fra di loro, anzi ricordo il massacro di altri palestinesi perpetuati dai libanesi e dai giordani parecchi anni fa quando due campi di rifugiati furono distrutti ed i palestinesi massacrati.
All'inizio della guerra nella striscia di Gaza, Israele aveva invitato i palestinesi a lasciare la città di Gaza City al nord e dirigersi verso sud, ma già durante il percorso aveva bombardato questi disgraziati che cercavano solo di salvare la propria vita.
Un milione di loro si sono stanziati a Rafah quasi al confine con l'Egitto dove si sentivano più sicuri come promesso da Israele che invece ha cambiato rotta e adesso li invita a trasferirsi ancora una volta.
E' chiaramente una marcia della morte, sotto le bombe, senza cibo ed acqua.
Probabilmente Israele vuole ammazzarli tutti, impossessarsi delle loro terre e dei giacimenti di gas che sembra siano presenti nel fondale sottomarino prospiciente.
La Unione Europea e gli USA dovrebbero vergognarsi per il loro incondizionato appoggio ad Israele.
Ultimamente han cominciato a redarguire Israele e invitarla a moderarsi, ma è una sceneggiata perchè continuano a inviarle armi, che vergogna!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment