Thursday, May 24, 2007

UNA CLASSE POLITICA DA BUTTARE


DAL BLOG ODIERNO DI BEPPE GRILLO

Paraculo: si dice di persona furba, abile nel fare il proprio interesse senza darlo a vedere. Dizionario Garzanti 2006.
Il paraculismo si manifesta in Italia soprattutto nei momenti di crisi. Quando fischia il vento e si avvicina l’uccello padulo tutti prendono le distanze. Il re dei paraculi ha aperto le danze con una intervista domenica scorsa sul Corriere.
Massimo D’Alema tra una strambata e una paraculata ha affermato:“ E’ in atto una crisi della credibilità della politica che tornerà a travolgere il Paese con sentimenti come quelli che negli anni ’90 segnarono la fine della prima Repubblica”.

Riformuliamo la stessa frase con altri soggetti:
Papa Ratzinger:“ E’ in atto una crisi della credibilità della Chiesa che ci travolgerà”
Totò Riina:“ E’ in atto una crisi della credibilità della mafia che ci travolgerà”
Cesare Geronzi:“ E’ in atto una crisi della credibilità del sistema bancario che ci travolgerà”
Luciano Moggi:“ E’ in atto una crisi della credibilità del calcio che ci travolgerà”
Silvio Berlusconi:“ E’ in atto una crisi della credibilità dell' informazione che ci travolgerà”.

Nessuno di questi signori direbbe una cosa del genere. Hanno una dignità da difendere.
Geronzi e Moggi sono quello che sono, ma a certi livelli di paraculismo non sono mai arrivati.
Nella politica e nel giornalismo invece i paraculi sono come le stelle: milioni di milioni.

E dopo il nobile discorso di D’Alema sono arrivati tutti, ma proprio tutti alle stesse conclusioni. Napolitano, Scalfari, Sergio Romano, Chiti, Bertinotti, Marini...Qui siamo all’assurdo. Abbiamo dei politici schizofrenici. Sono giudici e imputati allo stesso tempo, ma con il culo sempre incollato alla poltrona. Chi è il problema ci spiega che c’è un problema.
Prepariamo le monetine. Uno, cento, mille Hotel Raphael!

FINE DEL BLOG DI BEPPE GRILLO

Commento di Vinkor

D'ALEMA NON SI SMENTISCE MAI: è sempre lo stesso, ma anche il gran genio che si fa regolarmente bidonare (vedi bicamerale quando Berlusconi lo fece fesso per un paio d'anni)

Se lui è così (non gli manca l'intelligenza e la battuta pronta al vetriolo) figurarsi gli altri!!!

Secondo Sartori, il noto giornalista costituzionalista, la nostra è la peggior classe politica dei paesi occidentali, fatta di gente fallita negli ambiti professionali e riciclati in una attività comoda ma ben pagata, con infiniti privilegi, incapace di legiferare, di fare il suo mestiere, di trovare soluzioni ai problemi del paese che vengono acuiti dai loro errori ripetuti e dal non prendere le misure necessarie.
Basta vedere la storia della spazzatura in Campania!

L'infinita polemica sul sistema elettorale, sulla riforma delle pensioni permanente e mai risolutiva, sui partiti che nascono come funghi allontanandoci sempre più dagli altri paesi.
E che dire della scuola, della sanità, della ricerca, delle aziende nostrane, con le multinazionali ridotte al lumicino e le grosse aziende pubbliche dei servizi vendute, spolpate (Enel, Telecom Italia) o portate al fallimento (vedi Alitalia).

Il paese lasciato in mano ai furbetti del quartierino o cariatidi come Antonio Fazio che ha bloccato per 10 anni le fusioni bancarie e non si è accorto di quanto facevano quei bravi signori come Cragnotti e Tanzi che hanno rovinato migliaia di risparmiatori, più tutti gli altri furbi dal settore finanziario ed economico o quello più casereccio come le vestali De Marchi madre e figlia.

Del resto è lo Stato stesso che rovina intere famiglie con il gratta e vinci, le macchinette dei bar, il gioco del lotto: con questi incassi lo Stato incassa l'equivalente di una finanziaria!
Le forze dell'ordine scoprono, catturano e mandano davanti ai giudici parecchie di queste persone, ma i giudici, legati al rispetto di leggi assurde, sono costretti a rimetterli in libertà oppure le lungaggini dei processi, i condoni, le prescrizioni portano all'impunibilità anche perchè non hanno costruito prigioni sufficienti a contenere tutti i delinquenti.

L'altro giorno un disgraziato finito in galera 6 volte e sempre rimesso fuori ha ammazzato una donna trascinandola con l'auto rubata.Di questi casi la cronaca è piena, tutti i giorni!
Ecco, questi bravi politici non riescono neanche a legiferare una legge decente che impedisca a questi loschi individui di reiterare all'infinito i loro delitti di cui la gente di questo paese è continuamente vittima.

Case occupate abusivamente in barba ai legittimi proprietari, case popolari dove l'occupante non è quello che ne ha maggior bisogno, ma quello più forte e prepotente.
Un paese in balia del più violento e aggressivo, con una esplosione di immigrati di cui una parte delinque liberamente, ben sapendo che nessuno li toccherà e che potranno continuare a fare i loro comodi: rapire e rubare nelle case, violentare, ammazzare, tutto è concesso, nessuno paga.
Delinquenti di tutto il mondo venite in Italia: qui tutto è permesso, grazie a questa classe politica disgustosa!

Imprenditori: non assumete più a tempo indeterminato, fate come vi pare, prendete i stagisti che non costano niente e fateli lavorare duramente

Laureati: andate in giro per il mondo! la vostra preparazione ci è costata miliardi, ma noi siamo generosi, vi regaliamo ai paesi concorrenti dove verrete trattati meglio e avrete uno stipendio decoroso

Abusivi: costruite dove vi piace e non badate alle conseguenze tanto presto o tardi arriva un condono

Evasori: non pagate le tasse, c'è un condono in arrivo e potrete saldare tutte le vostre pendenze pagando il 15% di quanto i fessi (i lavoratori dipendenti) pagano regolarmente, direttamente dalle buste paga, tutti i mesi

Giovani: vivete alla giornata, che del doman non v'è certezza.Avrete pensioni da fame da vecchi e lavoro precario e sottopagato durante tutta la vostra vita, non potrete sposarvi nè comprar casa

Vecchi e malati: affidatevi alla divina provvidenza ed al volontariato, dato che lo Stato non è in grado di pensare a voi

Ecco più o meno lo stato in cui questa classe politica ci ha ridotto!

1 comment:

Antonio Candeliere said...

Parole sante!