parlo di politica ed attualità, credo in modo anticonformista. Posso piacere o no, spero mi si riconosca la passione e la coerenza
Friday, August 22, 2025
Netanyahu al limite estremo
Questo criminale di guerra, autore di un vero e proprio genocidio dei palestinesi morti finora in 62.000 ma probabilmente in numenro ancora superiore dato che parecchi corpi sono rimasti sepolti sotto le macerie e non vengono contati.
Adesso ha deciso di attaccare e distruggere Gaza City se gli ostaggi non vengono liberati e poi di dividere la Cisgiordania in due parti in modo che la Palestina non possa costituirsi un suo stato con Gerusalemme capitale.
Trump continua a sostenerlo, anzi è Netanyahu a sostenere Trump perchè la finanza ebraica internazionale domina gli USA con le sue banche ed i suoi fondi e se non è soddisfatta è in grado di far cadere ogni governo che le si opponga.
I leader europei belano ma di fatto nessuno si pone contro Israele ed il martirio dei palestinesi continua fino all'esito finale, il probabile sterminio per fame e sete o malattie varie che stanno già decimando quel popolo disgraziato,
Mi auguro che i dissidenti israeliani riescano a far cadere l'attuale governo e ripristinare la pace ma credo che sarà molto difficile e prego per la sorte dei palestinesi per i quali ho un'infinita pena anche Hamas ha fatto di tutto per arrivare a questa situazione con l'attacco stolto del 7 ottobre e con la sua intransigenza successiva
Il tentativo di Trump di trovare la pace tra Russia e Ucraina
Non amo il personaggio di cui ho visto il film the Apprentice dove si racconta l'inizio della sua carriera da manager, diventato bugiardo, senza scrupoli, capace di usare ogni mezzo pur di raggiungere il suo scopo.
Comunque a fronte dei leader europei incapaci di trovare alcuna soluzione alla guerra, anzi ostinati a perseguirla per non ammettere di averla persa e di aver perso la faccia, almeno Trump ci prova e spero che gli riesca con tutti i dubiti in merito dato che Zelensky non sembra deciso a rinunciare alla Crimea e al Donbass come se fosse vittorioso sul campo di battaglia.
Putin in tre anni non è riuscito a conquistare completamente il Donbass e non credo sia disposto a rinunciarvi, non solo ma vuole nuovi accordi per il suo paese che deve rientrare a far parte del consesso internazionale sia politicamente che commercialmente e inoltre pretende giustamente un accordo sulla sicurezza dei suoi confini minacciati da trenta anni dalla NATO che si è insediata dappertutto e stava per completare l'assedio e l'accerchiamento posizionandosi anche in Ucraina da dove in pochi minuti i missili avrebbero potuto colpire Mosca o i carri armati arrivare in poche ore nella capitale russa dato che dai confini ucraini russi è tutta pianura, la stessa usata da Hitler per la sua invasione.
Trump è riuscito a portare a casa importanti risultati per il suo paese, investimenti di centinaia di miliardi da parte di Giappone e Unione Europea, impegno a comprare armi americane per altre centinaia di miliardi da usare non si capisce contro chi, gli alieni?
Non credo alla frottola che Putin intenda invadere l'Europa per ripristinare l'impero zarista. Innanzitutto neanche lo zar lo aveva fatto, casomai la Russia fu invasa dagli europei, prima da Napoleone e poi da Hitler.
La Russia voleva solo scambiare le sue materie prime contro prodotti industriali europei e ciò era conveniente per entrambe le parti, ma agli americani non stava bene, temevano che in futuro l'industria europea disponendo dei prodotti energetici russi a basso costo potesse diventare troppo potente e che magari si potesse realizzare un progetto euroasiatico fra Russia e UE, così con la guerra Ucraina han reciso l'accordo, mandato in crisi l'industria europea, soprattutto quella tedesca e italiana e poi non abbastanza soddisfatti han costretto, con la minaccia dei dazi, ad ulteriori prepotenti concessioni come gli investimenti negli USA e l'acquisto di armi americane
E' chiaro che Trump non sia per niente interessato alla sorte dell'Ucraina ma solo di portare nuovi affari e soldi stranieri nel suo paese e sta anche cercando di sconfiggere i paesi BRICS imponendo loro dazi del 50%, con l'eccezione della Cina che non si fa ricattare anzia ricatta a sua volta minacciando di non fornire agli USA le necessarie terre rare.
Come finirà? Si sta scherzando col fuoco, temo che i leader europei rischiano di avvicinarsi alla terza guerra mondiale dato la posizione aggressiva verso la Russia di Regno Unito, Francia e Germania con la compagnia di altri paesi come il nostro che ha perso la posizione di paese privilegiato nei confronti con la Russia dopo anni di stolta politica estera della presidente del governo Giorgia Meloni.
Personalmente temo soprattutto la Germania e l'attuale cancelliere Merz che sta convertendo l'automotive tedesca in produzione di armi e una volta armata fortemente la Germania, magari con le armi nucleari messe a disposizione dagli USA potrebbe rivolgersi aggressivamente verso la Russia per sottrarle come Hitler il Lebensraum, cioè lo spazio vitale, essenzialmente le materie prime di cui la Russia è la maggiore detentrice e che fan gola a tutti, americani compresi che stan raschiando il fondo del barile delle loro materie prime.
Subscribe to:
Posts (Atom)