Wednesday, August 20, 2014

Commento del giorno

Ogni tanto torno, per non far morire questo blog e per sentire che esisto ancora sperando in qualche riscontro buongiorno, clima autunnale e ancora pioggia come negli ultimi giorni e prima ancora in questa estate pazza.

 Oggi i tg ed i giornali aprono con l'orrore del giornalista americano decapitato dall'ISIS. Secondo me è una strategia per giustificare i bombardamenti americani, condannati anche dal papa. Io non sostengo ISIS come non lo sostiene Di Battista del M5S, ma entrambi siamo ben lontani, come il papa, dal giustificare le mosse occidentali nei confronti dell'Iraq,Siria ed Afghanistan.

 Intanto oggi il nostro premier è volato a Bagdad per promettere aiuti in armi ed altro a quel paese martoriato. Ho la sensazione che ci stia impegolando, ma se si limitasse a regalare armi vecchie, pare confiscate in passato, non sono contrario se verranno usate per difendere le popolazioni allo sbando nel nord del paese e di matrice cristiana.

Sempre le religioni alla base delle guerre oltre alle motivazioni economiche. Se potessi le eliminerei tutte dato che riescono solo a provocare odi e guerre, il tutto per stabilire in modo diverso l'esistenza di un Dio che se esistesse, non avrebbe piacere nel vedere come viene celebrato.

 L'altro topic, la ricerca dei due piloti e assistenti dei due tornado caduti intorno ad Ascoli Piceno. A parte l'incredulità per il fatto assurdo, ma mi chiedo: come è possibile che a distanza di tante ore, non siano ancora stati ritrovati? Abbiamo forse in casa una foresta amazzonica impenetrabile?O dei canyon irraggiungibili?Poveri noi come siamo ridotti male. Dopo una catastrofe, seguono sempre figuracce da terzo mondo!

 Infine il vigliacco rifiuto dell'UE a subentrare al nostro Mare Nostrum. Che Unione di merda! E' da cancellare in tutti i modi. Sono contento di non essere andato a votare (magari ero in vacanza e fuori sede dal mio seggio ed in Italia non si può votare altrove, altra assurdità). Se l'avessi fatto avrei votato per un partito contrario a questa Europa, ma anche il non voto, è un segnale a dimostrare la contrarietà ad un'amministrazione da deficienti, da parte di burocrati strapagati che impiegano le risorse in sprechi e finanziamenti assurdi mentre non si occupano dei veri problemi dei cittadini europei o dei disgraziati che premono alle porte del continente